- 011 921 201 5
- 366 345 541 8
- studiorizzo.riccardo@libero.it
- Lun - Gio : 9.00 - 19.00 | Sab : 8.30 - 13.00
Non è mai troppo presto per educare i bambini a una corretta igiene dentale e prevenire le malattie del cavo orale!
Ancora prima che spunti il primo dente, i genitori dovrebbero pulire le gengive e, una volta spuntati i denti, questi andrebbero spazzolati almeno due volte al giorno con uno spazzolino a setole morbide ed acqua.
I denti da latte, poi, costituiscono la guida per i denti permanenti e hanno la funzione fondamentale di insegnare ai bambini a parlare e masticare correttamente.
Secondo le ricerche, i bambini che sviluppano cavità nei denti da latte hanno più probabilità di sviluppare carie in età più adulta: per questo è necessario rivolgersi tempestivamente a un dentista con la necessaria competenza e formazione per rapportarsi ai pazienti più piccoli.
La nostra équipe è esperta nella prevenzione e nel trattamento delle malattie del cavo orale dei bambini grazie a tecnologie all’avanguardia che limitano al massimo l’invasività delle procedure.
Il nostro Studio offre il servizio di sbiancamento dei denti, che può essere di due tipi:
Alla poltrona
In studio, l’odontoiatra applica sui denti del paziente perossidi d’idrogeno, che vengono attivati dalla luce laser, al plasma o alogena di una lampada apposita. Il gel sbiancante penetra negli strati dei denti, accelerando la decolorazione dello smalto ingiallito e depigmentando le macchie.
Domiciliare
Il dentista fornisce al paziente un gel sbiancante da applicare all’interno di una mascherina personalizzata da portare sui denti (di giorno o di notte) per un periodo che va dai 7 ai 14 giorni.
Il risultato e il grado di sbiancamento vengono poi controllati dallo studio dentistico.
Per entrambi i tipi di trattamento è consigliabile evitare cibi che possono macchiare i denti (vino rosso, spremute, caffè, the) e astenersi dal fumare per mantenere il più a lungo possibile i risultati ottenuti.
Smile Design
Di fronte ad un sorriso da migliorare,grazie alla tecnologia del momento, software, scanner intraorali, fotografia digitale, fotoritocco è possibile partire da una fotografia del viso visualizzare quello che potrebbe essere il risultato finale ottenibile con con interventi combinati di conservativa, faccette, parodontologia e ortodonzia.
L’immagine (Digital Smail Design) che si ricava consente al paziente di fare le sue possibilità cliniche. Inoltre con un video del sorriso e una scansione digitale delle arcate è possibile far costruire uno stampo in resina un simulazione da poter far indossare al paziente.
Il Digital Smile Design (DSD) è così diventato un manufatto reale di prova. Da qui si parte per la realizzazione di quanto progettato con il Digital Smile Design (DSD).
L’odontoiatria conservativa si occupa di:
La moderna odontoiatria conservativa si basa sul concetto di minima invasività: questo significa che si tende a rimuovere solo il tessuto cariato e a sostituirlo con un materiale composto da matrice resinosa, riempitivo inorganico, agente accoppiante e attivatore. Il composto è poi illuminato dalla lampada per la polimerizzazione, che lo rende solido e resistente.
Se non fosse possibile salvare il tessuto colpito, il dentista proporrà le terapie endodontiche di supporto adeguate.